LifeGate - Impatto Zero

Nuove foreste per IAB Forum Roma 2009

IAB Forum rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero®: le emissioni di CO2 prodotte dall’evento verranno compensate attraverso la creazione di nuove foreste.

IAB Forum, il convegno dedicato alla comunicazione interattiva che si terrà il 15 luglio a Roma, ha riconfermato l’impegno a favore dell’ambiente, grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate, le emissioni di CO2 generate dall’evento verranno compensate attraverso la creazione di oltre 15.000 mq di nuove foreste in Costa Rica.

Dopo il successo ottenuto dall’edizione 2008 a Milano, IAB Italia ha deciso di consolidare il rapporto con LifeGate, ed effettuare un’analisi d’impatto ambientale considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto.

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste.

Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.

Per maggiori informazioni:
www.impattozero.it

Area Riservata

IAB FORUM...

Rivivi le emozioni delle scorse edizioni!
Vai

INFORMAZIONI

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:

Digital Events

divisione di Marketing Multimedia

Tel.: 02.49988.1
E-mail: iscrizioni@iabforum.it

UFFICIO STAMPA

Burson-Marsteller

Tel: 02.72143.1
Fax: 02.878960

Per ulteriori informazioni
clicca qui >>