Annalect | [De]coding Machines

Data Platforms & AI

Oggi più che mai, piattaforme come quelle di Google, Amazon, Meta e i loro algoritmi mediano il rapporto tra le aziende e i consumatori in cerca di soluzioni, prodotti e contenuti. Le piattaforme sono diventate completamente automatizzate e per questo motivo sono le macchine e gli algoritmi, e non gli esseri umani, ad interpretare e a classificare la rilevanza degli asset digitali. Di conseguenza, la sfida che le aziende devono affrontare oggi è quella di essere trovati organicamente dai segmenti rilevanti in un modo efficace ed efficiente, per poter stimolare la crescita organica e condurre i consumatori attraverso il funnel d’acquisto. Dipendere unicamente dai canali paid significherebbe invece rimanere ostaggi delle dinamiche imposte dalle nuove leggi e dai regolamenti in materia di privacy, e dalla maggior concorrenza nel mercato, che hanno ridotto l'efficienza dei canali a pagamento e aumentato i costi di acquisizione dei clienti.

In questo workshop parleremo di algoritmi, di come funzionano, e di come stiamo affiancando le aziende in questo percorso verso la crescita organica sfruttando al meglio il potere degli algoritmi.

Speaker

Catarina Sismeiro

Catarina Sismeiro

Managing Director Annalect

15
Novembre
2022
Ora inizio:
15:00
Ora fine:
15:30

Carbon Neutral Event

IAB Italia si impegna per rendere il suo più grande evento Carbon Neutral, con l'obiettivo di minimizzare le emissioni di CO2