Annalect | [De]coding Machines
Data Platforms & AI
Oggi più che mai, piattaforme come quelle di Google, Amazon, Meta e i loro algoritmi mediano il rapporto tra le aziende e i consumatori in cerca di soluzioni, prodotti e contenuti. Le piattaforme sono diventate completamente automatizzate e per questo motivo sono le macchine e gli algoritmi, e non gli esseri umani, ad interpretare e a classificare la rilevanza degli asset digitali. Di conseguenza, la sfida che le aziende devono affrontare oggi è quella di essere trovati organicamente dai segmenti rilevanti in un modo efficace ed efficiente, per poter stimolare la crescita organica e condurre i consumatori attraverso il funnel d’acquisto. Dipendere unicamente dai canali paid significherebbe invece rimanere ostaggi delle dinamiche imposte dalle nuove leggi e dai regolamenti in materia di privacy, e dalla maggior concorrenza nel mercato, che hanno ridotto l'efficienza dei canali a pagamento e aumentato i costi di acquisizione dei clienti.
In questo workshop parleremo di algoritmi, di come funzionano, e di come stiamo affiancando le aziende in questo percorso verso la crescita organica sfruttando al meglio il potere degli algoritmi.
Speaker

Catarina Sismeiro
Managing Director Annalect